G3: utensili per la lavorazione
del legno e altri materiali
I nostri valori
Tradizione
Internazionalità
Tecnologia
Vicinanza al cliente
Genialità Italiana
G3 è una delle principali realtà internazionali nel mercato degli utensili per lavorazione del legno, dei suoi derivati, della plastica e dell’alluminio . Dalla nostra sede di Poggibonsi, nel cuore della Toscana e dell’Italia, esportiamo la qualità e l’ingegno tipici del made in Italy in tutto il mondo.
Gli utensili ad alta precisione G3 sono infatti il risultato di una lunga esperienza e di un approfondito sapere artigiano, plasmato da decenni di innovazione costante e applicazione delle più moderne tecnologie.
Grazie alla qualità dei nostri utensili e ad un approccio professionale, dinamico e trasparente, soddisfiamo quotidianamente partner e clienti operanti in ogni angolo del pianeta.
La nostra storia
Fin da subito attiva nel mercato mondiale degli utensili, la nostra azienda da sempre si distingue per la qualità del prodotto e l’assistenza capillare messa a disposizione dei propri clienti.
Nel 2001 G3 si trasferisce nell’attuale sede aziendale. Una struttura perfettamente organizzata che ospita tutti i diversi settori aziendali: produzione, progettazione, acquisti, amministrazione, marketing, vendite e assistenza.
Qui la nostra azienda diventa quello che è oggi: una realtà affermata nel campo della produzione di utensili.
Uno step molto importante in questo ambito è stata l’acquisizione di GI.MA. Utensili, un’azienda specializzata nella produzione di utensili saldobrasati: tutte le attrezzature sono state trasferite nel nostro centro produttivo e, soprattutto, sono entrati in G3 nuovi tecnici esperti che ci hanno consentito di migliorare ulteriormente la nostra produzione.
Come nascono i nostri utensili
Team qualificato
Tecnologia
Innovazione
Qualità
Sostenibilità
Politica aziendale
G3 è orgogliosa di definirsi un’azienda sostenibile, che applica un modello di business responsabile allo scopo di garantire uno sviluppo attento alla salute del pianeta e al benessere sociale ed economico delle persone.
Tuteliamo la salute dei nostri lavoratori osservando rigidi protocolli di sicurezza e cercando di rendere l’ambiente di lavoro il più confortevole possibile. Promuoviamo costantemente iniziative volte a favorire una responsabilità ambientale sempre più diffusa e condivisa all’interno della nostra azienda e del nostro territorio.
Il nostro team lavora in maniera efficiente secondo i principi della lean production. Prestiamo massima attenzione alla produttività per soddisfare puntualmente le richieste dei nostri clienti.
Macchinari
Il reparto produttivo di G3 viene aggiornato continuamente con nuovi macchinari e attrezzature. Questo ci consente di migliorare di giorno in giorno la nostra capacità produttiva e la nostra velocità nei tempi di consegna.
Il processo produttivo
Il processo produttivo di G3 ha inizio nell’ufficio tecnico, dove tutti i progetti sono portati avanti da un team di specialisti. La progettazione viene eseguita da un programma di simulazione tridimensionale CAD che consente, già durante lo sviluppo del progetto tecnico, di capire nei minimi dettagli come sarà l’utensile una volta realizzato.
Terminato il progetto, il file viene trasferito direttamente ai nostri macchinari, grazie ai quali possiamo monitorare accuratamente il processo produttivo.
Ad ogni progetto viene assegnato un numero, grazie al quale siamo in grado di capire come ogni singolo utensile è stato realizzato e di ottenere tutte le informazioni necessarie per i pezzi di ricambio.
Tutto il processo di base viene eseguito su apparecchiature automatiche e su macchinari a controllo numerico, riducendo al minimo la possibilità di errori e garantendo la massima precisione. Queste moderne attrezzature non interrompono mai i loro processi, garantendo un lavoro efficiente e continuo anche nella notte e nei weekend.
Ogni prodotto viene realizzato con materie prime di ottima qualità, selezionate in anni di lavoro e provenienti esclusivamente dall’Unione Europea, principalmente da Italia e Germania.
Controllo di qualità
Ogni utensile per la lavorazione del legno realizzato da G3 viene sottoposto ad una scrupolosa procedura di simulazione computerizzata e controllo di qualità che comprende equilibratura, controllo ottico e controllo sui macchinari.
Allo stesso modo, grande attenzione viene riservata al packaging. Le confezioni e gli imballaggi in cui vengono inseriti i prodotti che spediamo vengono preparati con la massima cura e la massima attenzione, al fine di impedire che si verifichino danni durante il trasporto.
Al tuo fianco dall’acquisto al post-vendita
Rivolgersi a G3 significa ricevere un servizio di assistenza ai clienti completo, a partire dal primo contatto con il cliente fino alla post vendita. Siamo fermamente convinti che per soddisfare pienamente le necessità di ognuno ci sia bisogno di attenzione continua e ascolto: caratteristiche che mettiamo a disposizione di tutti i nostri interlocutori.