G3: politiche, produzione, processi

Come nascono i nostri utensili 

La produzione dei nostri utensili per la lavorazione del legno, dei suoi derivati, della plastica e dell’alluminio – che comprendono frese, punte, teste, lame, gruppi per porte e finestre e altri accessori – è il risultato del lavoro di un affiatato team di professionisti, di lungimiranti politiche aziendali, di processi industriali innovativi, di un’attenta selezione di macchinari e materie prime di alta qualità.

Team qualificato

Tecnologia

Innovazione

Qualità

Sostenibilità

Politica aziendale

G3 è orgogliosa di definirsi un’azienda sostenibile, che applica un modello di business responsabile allo scopo di garantire uno sviluppo attento alla salute del pianeta e al benessere sociale ed economico delle persone. 

 

Tuteliamo la salute dei nostri lavoratori osservando rigidi protocolli di sicurezza e cercando di rendere l’ambiente di lavoro il più confortevole possibile. Promuoviamo costantemente iniziative volte a favorire una responsabilità ambientale sempre più diffusa e condivisa all’interno della nostra azienda e del nostro territorio. 

 

Il nostro team lavora in maniera efficiente secondo i principi della lean production. Prestiamo massima attenzione alla produttività per soddisfare puntualmente le richieste dei nostri clienti.

Macchinari

Il reparto produttivo di G3 viene aggiornato continuamente con nuovi macchinari e attrezzature. Questo ci consente di migliorare di giorno in giorno la nostra capacità produttiva e la nostra velocità nei tempi di consegna.

Logo Romi
Logo Walter
Logo Schneeberger
Logo SMP
Logo Conti
Logo Haimer
logo haans

Il processo produttivo

Il processo produttivo di G3 ha inizio nell’ufficio tecnico, dove tutti i progetti sono portati avanti da un team di specialisti. La progettazione viene eseguita da un programma di simulazione tridimensionale CAD che consente, già durante lo sviluppo del progetto tecnico, di capire nei minimi dettagli come sarà l’utensile una volta realizzato.

 

Terminato il progetto, il file viene trasferito direttamente ai nostri macchinari, grazie ai quali possiamo monitorare accuratamente il processo produttivo.

 

Ad ogni progetto viene assegnato un numero, grazie al quale siamo in grado di capire come ogni singolo utensile è stato realizzato e di ottenere tutte le informazioni necessarie per i pezzi di ricambio.

 

Tutto il processo di base viene eseguito su apparecchiature automatiche e su macchinari a controllo numerico, riducendo al minimo la possibilità di errori e garantendo la massima precisione. Queste moderne attrezzature non interrompono mai i loro processi, garantendo un lavoro efficiente e continuo anche nella notte e nei weekend.

Ogni prodotto viene realizzato con materie prime di ottima qualità, selezionate in anni di lavoro e provenienti esclusivamente dall’Unione Europea, principalmente da Italia e Germania.

Controllo di qualità

Ogni utensile per la lavorazione del legno realizzato da G3 viene sottoposto ad una scrupolosa procedura di simulazione computerizzata e controllo di qualità che comprende equilibratura, controllo ottico e controllo sui macchinari.

 

Allo stesso modo, grande attenzione viene riservata al packaging. Le confezioni e gli imballaggi in cui vengono inseriti i prodotti che spediamo vengono preparati con la massima cura e la massima attenzione, al fine di impedire che si verifichino danni durante il trasporto.

Iscriviti alla newsletter

 

    I tuoi dati personali saranno custoditi ai sensi della Legge sulla Privacy (D.lgs 196/2003) e non saranno comunicati, ceduti o venduti ad altri soggetti. Per ulteriori informazioni sulla nostra privacy policy, consulta il link Privacy Policy

    G3 di Fantacci Giancarlo & C. S.r.l.
    Loc. Drove 7/A - 53036 Poggibonsi - Siena - Italy
    TEL. +39 0577 981011
    C.F.-P.IVA 00864380522 - VAT/EORI IT00864380522
    info@g3tools.com | g3fantacci@pec.it

    CONTATTACI

    SOCIAL

    © 2023 G3 di Fantacci Giancarlo & C. S.r.l. - P.IVA 00864380522 - Powered by Web Commerce